QuartoDivino
ORIGINAL KALABRIAN BLUES

EXPERIENCE    ORIGINAL    KALABRIAN    BLUES

I QuartoDIvino nascono a Squillace nell’autunno del 2012. La passione per il blues e il forte attaccamento alla terra e alla cultura calabrese sono il motore pulsante delle loro canzoni.

Il repertorio ironico, grottesco e coinvolgente, con sonorità che spaziano dal blues al funky, i testi ironici in vernacolo, conferiscono alla band uno stile unico e distinguibile che in questi anni li ha resi una delle realtà più interessanti nel panorama blues calabrese.

I numerosi concerti nei locali e nelle piazze hanno fatto guadagnare alla band sempre più consensi, raggiungendo traguardi importanti quale il premio della critica accompagnato dal secondo posto al “Tarantella Future Festival” di Kaulonia nel 2013 pur essendo una band blues e il primo premio al “Pop and Rock Festival” nel 2014.

La partecipazione della band alle manifestazioni di spicco del panorama musicale calabrese è stata sempre seguita con particolare interesse nelle occasioni di “Artisti del mediterraneo”, “Borgo in Blues”, “Studio 54 Summer” trovando un crescente apprezzamento per l’originalità e l’ironia che la caratterizza.

L’8 dicembre 2018 è uscito il loro primo album QuartoDIvinocon dieci inediti, disponibile su cd e piattaforme digitali.

Formazione:

Giovanni Spadaro   >> Voce e Chitarra

Fabio Covelli            >> Chitarre

Roberto Caristo       >> Basso

Tommy Cristofaro   >> Batteria 

Gli artisti

Non perdere i nostri eventi, Seguici